venerdì 14 dicembre 2007

web 2.0| seminario on-line da non perdere!

Notizie da IALweb.it

Scoprirete le evoluzioni del web e le nuove opportunità di business. Un evento per il pubblico e per le aziende, per professionisti ICT e sistemi informativi, addetti marketing e promozione e per tutti coloro che sono interessati alle trasformazioni di internet.


Evento in diretta -
Internet cambia forma. E le aziende potranno utilizzare nuovi canali di sviluppo. E' questo il tema dell' Evento live organizzato dal Polo ICT, in onda su IALweb il 18 dicembre alle 17.00. Interverranno due esperti: Paolo Omero e Carlo Tasso del Laboratorio di Intelligenza Artificiale dell’Università di Udine e infoFACTORY InfoFACTORY

Il Web 2.0 e 3.0 - L' internet delle origini era concepito come una libreria dove reperire informazioni e risorse. L'utente era fruitore passivo. Oggi il web ha assunto una nuova forma. I navigatori sono diventati soggetti attivi che pubblicano, condividono liberamente una quantità infinita di informazioni (testi, files, immagini, video, ecc.), e costruiscono nuova conoscenza. Il Web 2.0 (il social Web), è questo. Ma già si parla di Web 3.0...

Nuovo web, nuovi business - Le evoluzioni di internet modificano anche i tradizionali modelli di business. Prendiamo il marketing. Le imprese più attente non trascurano l'immensa platea di chi naviga in rete con nuovi strumenti e con molta più frequenza e partecipazione di un tempo. La enorme mole di contenuti, inoltre, deve essere filtrata con nuove tecnologie di reperimento delle informazioni, selezionando ed analizzando quelle utili all'azienda, magari al fine di monitorare il mercato, identificare problemi di reputazione, ascoltare le opinioni dei clienti sui propri prodotti, individuare nuovi trend, sfruttare il nuovo marketing del passaparola (word of mouth marketing), essere aggiornati sullo sviluppo di una nuova tecnologia, ecc.

I relatori - Carlo Tasso è professore ordinario di Sistemi di elaborazione dell'informazione all'Università di Udine e insegna Ingegneria del software, Ingegneria della conoscenza e Sistemi informativi. È autore di numerose pubblicazioni sui sistemi basati sulla conoscenza e sull'utilizzo delle tecniche di Intelligenza Artificiale per il filtraggio di informazioni. Paolo Omero, è docente a contratto all’Università di Udine e co-fondatore di infoFACTORY azienda spinoff dell’Università di Udine che sviluppa le tecnologie per il reperimento e l’analisi di informazioni online e che offre servizi inerenti il monitoraggio della reputazione online, il word of mouth marketing, il monitoraggio tecnologico.

Iscrizioni al seminario - Per partecipare all'evento live basta iscriversi preventivamente e avere una linea Adsl o superiore. In seguito all'iscrizione verrà inviato il link di accesso all'evento. Raccomandiamo di collegarsi con puntualità per non perdere il seminario.

Link - Scheda evento e iscrizione

Destinatari - professionisti ITC, responsabili sistemi informativi, responsabili marketing


A cura di Alberto Parigi

0 commenti: