venerdì 14 dicembre 2007

CMN buzz| le settimane dell'Architettura e del Design

Campagna di guerrilla messa in atto dall'agenzia MTN Company, agenzia di comunicazione integrata di Cava de'Tirreni (Sa), per promuovere "Le settimane dell'Architettura e del Design".


Organizzate dal Consorzio Ceramisti Cavesi in collaborazione con il Comune di Cava de'Tirreni, “Le settimane dell'Architettura e del Design”, il cui sviluppo è pianificato nell'arco di due anni, comprenderanno workshop, congressi, mostre ed eventi culturali. Gli eventi sono concepiti per offrire uno spunto al confronto e sono volti alla valorizzazione di espressioni di arte e design.

Design e architettura, sviluppo e valorizzazione del territorio, ma soprattutto promozione dell'evento: questo il fine plurimo dell'attività di guerrilla marketing ideata dalla MTN Company. Le strisce pedonali di Cava de'Tirreni sono state, così, personalizzate dalle aziende aderenti al Consorzio Ceramisti Cavesi. Otto diversi decori floreali e astratti hanno “ravvivato” le strisce pedonali cittadine comunicando l'evento e la tematica dell'incontro.

È la prima volta che le strisce pedonali vengono utilizzate come mezzo di promozione pubblicitaria in Italia, grazie alla creatività della MTN Company.

I risultati? Sguardi incuriositi, tanti apprezzamenti e decine di foto da parte di turisti e passanti. “Le settimane dell'Architettura e del Design” sono già sulla bocca di tutti.

http://blog.mtncompany.it/



...idea davvero creativa e poco "bad"; le campagne ADV riempiono i vuoti e quando, come in questo caso, sono fatte con "ingegno" lasciano davvero poco spazio alle critiche.

...Magari allunghiamo il tempo del verde per evitare spiacevoli travolgimenti!...


0 commenti: