giovedì 16 ottobre 2008

Creatività per l'innovazione

fonte managerzen.it

E' uscito in libreria il libro di Gianni Clocchiati, "CREATIVITA' PER L'INNOVAZIONE". L'argomento non è nuovo, ma il contenuto del libro sì: anzi.. nuovo e utile!
Gianni si era accorto che sul tema della creatività era stato scritto tanto, ma mancava una guida, un manuale che potesse aiutare a fare ordine in questa materia così ampia e per certi aspetti controversa. E così, mettendo a frutto i suoi anni di studio, approfondimento ed esperienza personale ha provveduto a colmare questa lacuna e l'ha scritta. Una mappatura delle tecniche e dei metodi di creatività che ci può aiutare a scegliere gli strumenti creativi più idonei in base al tipo di problema o al tipo di contesto e non solo:

"[...] il libro spiega il panorama internazionale, dagli anni '50 ad oggi, delle diverse scuole di pensiero creativo e descrive le caratteristiche di una professione emergente: quella del facilitatore di gruppi creativi. Il libro infine raccoglie ben 120 tecniche di creatività e di team building per la gestione dei gruppi creativi, ne descrive il funzionamento, gli scopi e il campo di applicazione." Come già comprato!

http://www.managerzen.it/?option=com_booklibrary&task=view&id=274&Itemid=30

0 commenti: