martedì 2 ottobre 2007

Scatena la tua creatività per gli over 50

Create un'immagine pubblicitaria o la sceneggiatura di un corto per promuovere la valorizzazione e la permanenza al lavoro degli over 50. In palio 1500 euro. Partecipazione aperta a tutti, scadenza 5 novembre 2007.

Da scaricare:
Bando concorso.doc
Domanda di partecipazione.doc


Chi ha l'idea migliore per valorizzare i lavoratori over 50 e incoraggiarne la permanenza al lavoro?

Il concorso di idee "Over 50: una chance per tutti" fa appello a tutti gli appassionati di creatività, grafici, aspiranti filmakers, pubblicitari, chiunque voglia provarci.

I partecipanti dovranno creare un'immagine pubblicitaria e/o la sceneggiatura di un corto -che verrà materialmente realizzato dalla webtv PnBox.tv- per sensibilizzare il pubblico, i lavoratori, le imprese sul tema in questione.

Il concorso nasce dal progetto europeo Ipertools promosso dalla Regione Friuli Venezia Giulia in collaborazione con un pool di agenzie di formazione e associazioni di categoria.

Proprio in Friuli Venezia Giulia si registra un tasso di invecchiamento della popolazione superiore alla media nazionale e allo stesso tempo un alto il tasso di uscita dal lavoro degli over 50. Una situazione che rischia di far saltare il sistema pensionistico.

"Per invertire questa tendenza, e contemporaneamente dare una chance ai giovani creativi, auspichiamo una grande partecipazione al concorso" - dice Luciano Moro, dirigente dello Ial, uno degli enti promotori.

"L'uscita degli over 50 dall'azienda -aggiunge Stefano Bertolo, anch'egli dirigente Ial- determina una grave perdita di conoscenze. Ciò è un danno economico anche per le imprese stesse e impedisce oltrettutto la trasmissione delle competenze ai più giovani. Anche per evitare questa "dispersione dei saperi" tra generazioni nasce Ipertools e il concorso di idee ad esso legato".

Al concorso si può partecipare individualmente o come gruppo. I vincitori di ogni categoria (pubblicità e sceneggiatura) riceveranno un Premio di 1500 euro.


Informazioni
Elena Slanisca (Enfap) - tel 0481 533148
Eva Sinkovic (Ial FVG) - tel 0434 505546

Promo concorso
Vai su www.pnbox.tv e digita "ipertools" nella stringa di ricerca


A cura di Alberto Parigi IALweb

0 commenti: