giovedì 25 ottobre 2007

MamboDay 2007: la terza edizione dell'incontro annuale dei mambers italiani

Ritorna il Mamboday Italiano

- La terza edizione del MamboDay si terrà a Reggio Calabria il 22 e 23 novembre prossimi -

A un anno di distanza dall’edizione di Venezia, torna il MamboDay italiano, l’evento nazionale dedicato agli utenti di Mambo e rivolto sia agli utenti più esperti che a chi vorrebbe avvicinarsi per la prima volta a quello che, probabilmente, è il portal system che raccoglie maggior consensi nel mondo open source.

Come è noto, Mambo è un software gratuito che consente a chiunque di poter creare e gestire portali web anche complessi. I suoi punti di forza sono la grande semplicità d’uso, il supporto di un’ampia comunità internazionale di volontari e ben 2 milioni di installazioni nel mondo.

Quest'anno, con il patrocinio del Consiglio Regionale della Calabria, della Provincia di Oristano e di Assodigitale, il MamboDay 2007 si terrà a Reggio Calabria il 22 e il 23 novembre presso la prestigiosa sede del palazzo del Consiglio Regionale, a Reggio Calabria.
Seminari e relazioni di grande spessore: questa la politica di equal, l’associazione di free-lance a cui va il merito di avere portato il MamboDay in Calabria.

Tutti coloro che sono interessati possono reperire le informazioni essenziali su www.mamboday.it, oppure rivolgersi direttamente per e-mail alla segreteria organizzativa dell’evento (info@mamboday.it).
Su mamboday.it è a disposizione, oltre al programma dettagliato degli interventi e dei temi che verranno trattati nel corso della due giorni di Reggio Calabria, anche la possibilità di iscriversi online per assicurarsi la partecipazione all’evento (fino ad esaurimento dei posti disponibili).

Inoltre, c'è ancora spazio per un numero limitato di comunicazioni. Chi volesse presentare al MamboDay un proprio seminario ad argomento attinente ma libero (ad esempio: caratteristiche speciali di Mambo, casi di studio di proprie realizzazioni, sviluppo di estensioni, accessibilità con Mambo, ecc.) può mettersi in contatto direttamente con il presidente del comitato organizzatore, Giorgio Nordo (e-mail: giorgio@equal.it, tel.: 348.2217420).

***
Un grazie particolare al presidente del comitato Giorgio Nordo che seguo personalmente per l'impegno, la professionalità e la passione che mette nel diffondere la cultura dei CMS e dell'ACCESSIBILITA' dei siti, spero che l'evento abbia ancora un gran successo e dato che la lontananza è tale da non permettermi la partecipazione spero che Giorgio possa darmi direttamente le news...

Roberta

2 commenti:

Giorgio Nordo ha detto...

Cara Roberta, ti ringrazio per la segnalazione sul tuo blog. Mi dispiace che tu non possa partecipare ma non mancherò di tenere informata te ed i tuoi lettori circa tutte le novità della manifestazione.
A presto e buon lavoro,
Giorgio

enjob.rv ha detto...

Grazie a te Giorgio per la disponibilità...a risentirci presto con notizie "accessibili".
Piesse: balla un "mambo" per me!!!!

Roberta