venerdì 20 aprile 2007

Nuova Petizione | Adobe CS3...che prezzo!!!

image © L'Esprit Nouveau

Dopo la petizione che rigurdava il portale Italia Turistica che, a quanto pare ha fatto rumore...e non per nulla...eccone segnalata un'altra non di meno importanza per noi creativi.
Firmate dunque...lasciamo almeno un segno di s-degno!!!

tratto da: http://www.fare-web.it/cms/Contenuti/una-petizione-per-il-prezzo-della-cs3

Una petizione per il prezzo della CS3

"Adobe ha annunciato il lancio della loro nuova linea di prodotti CS3, contenente nuove e migliorate versioni dei precedenti software come Photoshop, Illustrator, Flash, etc

Con nuovi prodotti arrivano nuovi prezzi…abbastanza corretto. Comunque, i prezzi per gli stessi prodotti (es: aggiornamento pacchetto Design Premium per Mac da CS2.0) vanno da 599$ per un aggiornamento negli US fino a 1.057$ in Svizzera, 1.134$ per Francia e Germania ed il prezzo peggiore è di 1.178$ in Gran Bretagna. (tutti i prezzi sono tasse escluse).

I prezzi in Europa sono sempre stati un po’ più alti, ma il 190% di quello degli Stati Uniti è una forzatura.

A questo indirizzo si può trovare un’interessante comparazione che mostra la differenza di determinazione del prezzo tra Apple ed i software Adobe.

Tutto questo per potervi portare a conoscenzadi una petizione, che seppur inutile, farà almeno sentire la voce di noi creativi."

FIRMA LA PETIZIONE

Online petition - Fair pricing for European Software / Des prix corrects pour les logiciels vendus en Europe

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Non capisco proprio la pirateria, perchèmmai!!!

Anonimo ha detto...

190 %?????...........wiwa "il mulo"!!!

Anonimo ha detto...

Ah! ma c'è chi spende dei soldi per dei software?

Anonimo ha detto...

Beh! chi fa regolare fattura di lavori legati all'IT;agenzie, studi grafici ecc...dovrebbero!!!

Anonimo ha detto...

I prezzi, come sono presentati sullo store online di Adobe, sono in alcuni casi un po' superiori alle indiscrezioni. CS3 Design Premium costa 2.199 euro, CS3 Web Premium 1.899 euro, CS3 Design Standard 1.699 euro, CS3 Web Standard 999 euro.
Le sorelle maggiori CS3 Production Premium e Master Collection costeranno rispettivamente 2.199 e 2.999 euro. Tutti i prezzi sono IVA esclusa.

Unknown ha detto...

Premesso che sono un informatico (e non un grafico) posso chiedervi quant'è indietro Gimp rispetto a Photoshop?..Io li uso entrambi a livello amatoriale e non noto grossissime differenze, voi che con questi strumenti ci lavorate che mi dite?