venerdì 20 aprile 2007

Aggiornamenti Portale Italia | il valore delle firme

L'attività di contatto con le istituzioni, nata a seguito della petizione contro il nuovo marchio turistico dell'Italia, sta proseguendo fruttuosamente dopo gli incontri, nelle scorse settimane, con gli onorevoli Giulietti e Folena, presidente della Commissione Cultura della Camera.
Oggi, una delegazione dell'Aiap formata da Beppe Chia, Alberto Lecaldano e Gianni Sinni, è stata ricevuta in audizione dalla Commussione Cultura.
Nel corso dell'incontro, l'Aiap ha presentato una Memoria che indica nell'accoglimento della normativa internazionale di Icograda per i concorsi di design un punto qualificante per le pubbliche amministrazioni.
I componenti della Commissione – Antonio Palmieri (FI), Giuseppe Giulietti (L'Ulivo), Alba Sasso (L'Ulivo) e il presidente Pietro Folena (PRC) – hanno convenuto di impegnarsi per una risoluzione della stessa Commissione che indichi la normativa Icograda come riferimento per i concorsi delle pubbliche amministrazioni, affinché non si ripetano in futuro procedure come quelle del concorso in oggetto.
Si è inoltre convenuto che l'Aiap sarà uno degli interlocutori cui fare riferimento per i temi della comunicazione, della formazione e delle arti contemporanee.

http://sdz.aiap.it/notizie/7427 - leggi memoria

0 commenti: