martedì 29 luglio 2008

MARKETING COLLATERAL | la promozione non è solo "net"

(il caffè era alllll'americana...luuuuungo!) rif. post precedente.

"Marketing collateral" espresione comune nel campo del digital printing, tradotta e concretizzata nella produzione di prodotti promozionali ad alto valore aggiunto per la comunicazione aziendale.

"...Una raccolta di media utilizzati per supportare un prodotto o un servizio e rendere la trattativa commerciale più forte ed efficace.
Brochure, poster e schede di prodotti sono oggetti che non fanno parte del settore pubblicitario, ma seguono i dettami della corporate identity. [...] Queste espressioni standard possono essere affiancate da altre interessanti opzioni. Questi strumenti ci consentono di fare marketing anche con oggetti semplici come calendari e tovagliette per il pranzo, che possono essere prodotti in piccole quantità e personalizzati per rendere il messaggio che vogliamo trasmettere all'utente finale.
Il mondo del marketing collaterale prende in considerazione tutti quei prodotti che sono di uso comune, cui si aggiungono gli elementi che "vestono" completamente la comunicazione dell'azienda trasmettendo un'immagine coordinata [...]"

Luca Chiavegato
ItaliaPublisher.it

Agenzia pubblicitaria
L'Esprit Nouveau
studio grafico & web agency


project@espritnouveau.com

0 commenti: