mercoledì 18 giugno 2008

Managerzen: lun. 30 giugno a Rimini workshop "Il potere creativo dei NOMI"

"Cosa fa si che un nome ci piaccia o ci disturbi d’acchito, alcuni “brands” avrebbero avuto lo stesso successo se si fossero chiamati altrimenti? Parleremo di come il nostro cervello entri in risonanza, non tanto con il nome di per sé, quanto piuttosto con il suono di quel nome, e soprattutto con il PENSIERO CREATIVO che si cela dietro quel nome, il progetto latente, a noi sconosciuto a livello cosciente, ma ben noto al nostro sub-conscio."
Faremo nomi e cognomi, ci divertiremo a scoprirne significati apparenti e nascosti, ad associarli alle professioni e ad associarli fra loro (coppie, gruppi di persone). Ma esploreremo anche i Brand, i nomi delle aziende e dei prodotti… che contribuiscono a decretarne successo od insuccesso. Casi, racconti, aneddoti e giochi… una serata da non perdere! Il workshop è condotto da Claudio Favaretto.

http://www.managerzen.it/incontri_managerzen/rimini_-_managerzen
_area/il_potere_creativo_dei_nomi.html

0 commenti: