venerdì 28 marzo 2008

neurona e xing | il grande giorno

Oggi ventotto marzo duemilaotto Neurona, il network italo-spagnolo professionale che ha avuto grande successo nel nostro paese e che vantava più di un milione di iscritti chiude i battenti per fondersi...e fonderci... con il "colosso" XING (in cinese "poter fare"...quanto mi piace questa cosa... e in inglese "mettere in contatto | x-ing).

XING?...Beh! Business 2.0/CNN Money parla di XING come "di una delle più interessanti startup del Web 2.0". Red Herring ha classificato la società "tra le Top 100 in Europa". Quindi possiamo parlare di un vero e proprio "colpaccio"!

E che sarà di noi "neuro-niani"?

Catapultati sulla nuova piattaforma e si spera (come promesso!) senza perdere la rete professionale che ci si era creati in X mesi/anni di iscrizione al network.
Sarà probabilmente necessario qualche aggiornamento e modifica al profilo, in quanto i due sono parecchio differenti, ma direi, come iscritta a tutti e due i network prima del passaggio "obbligato", che il salto è stato fatto in avanti!

Nonostante tutto devo dire che "Neurona" mi mancherà...in un anno di frequentazione ho imparato a muovermi e fare mio quello spazio...che volete, sono sentimentale (a volte!), e tendo ad affezionarmi alle "mie" cose!

Che dire dei servizi?

Qualche servizio in meno, rispetto a Neurona; ma tanti servizi in più...a pagamento!

NO BUSINESS - NO MONEY!

E beh! gente...non si fa niente per niente, una volta registrato il successo scatta il business, ci stupiamo ancora?
Alex
, il buon Badalic, in una nostra discussione sull'argomento mi ha detto: "Credi ancora alla Befana?"

Non so se credo...forse spero.

Vedo comunque nei network professionali di questo genere una vera e grande risorsa, lavorativa, culturale e personale e per quel che mi riguarda se valuto costi e ricavi della mia esperienza ...probabilmente posso accettarne anche i costi!

RV

Per informazioni e FAQ sul passaggio di piattaforme

Per conoscere XING


3 commenti:

jtheo ha detto...

A me xing non dispiaceva quando mi sono iscritto un paio di anni fa, il limite maggiore era il numero degli iscritti molto basso e la mancanza di forum in italiano, arrivata neurona non me ne sono poi più curato... vedremo :)

esprit nouveau ha detto...

Mah! Caro Teo dopo un primo tentennamento inizio a muovermi...poi devo dire una cosa molto sinceramente: Il nome e il suo "oriental" significato lo adoro!!!

esprit nouveau ha detto...

E' passato qualche mese dal passaggio e a parte seguire i forum che in xing trovo più macchinosi(e da moderatrice ancor di più - vero jtheo?) rispetto a neurona direi che mi trovo bene.