venerdì 22 giugno 2007

Registro Italiano in Internet | occhio alla truffa!!!

ATTENZIONE:

"Registro Italiano in Internet" non è il "Registro del ccTLD .it"

Alcuni nostri clienti ci segnalano di aver ricevuto una lettera da un ente denominato "Registro Italiano in Internet per le imprese".

Questo famigerato Ente ha sede ad Amburgo in Germania e chiede la conferma o la modifica dei propri dati fiscali di intestazione del proprio dominio web.

La restituzione del foglio firmato e con i dati indicati non comporta alcun aggiornamento dei dati del dominio ma attiva automaticamente un processo con il quale il cliente si impegna al versamento di Euro 950,00 annuali.

Assolutamente non è da prendere in considerazione. Le uniche comunicazione relative ai domini Italiani possono essere recapitate dal "Registro del ccTLD .it" (www.nic.it) che è l'unico garante italiano ufficiale e dalla Zeta Bi Internet snc.

Nessuna Azienda, Ente o Associazione è autorizzata a chiedere dati, firme e contratti in merito ai domini web in possesso dei nostri clienti. In tal caso Vi preghiamo di mettervi in contatto subito con noi in modo tale da potervi dare supporto e assistenza su eventuali truffe ai vostri danni.


Per ulteriori informazioni: commerciale@zbservizi.net

0 commenti: