martedì 12 febbraio 2008

Consulente grafico ... dove sei?


Leggendo tra riso e rabbia i tragi-comici post della categoria "gentile cliente" di Accountentando e ritrovandomi in pieno in quelle situazioni mi chiedo: "To be or not to be?"

Si cercano consigli e pareri in ogni campo e per qualsiasi cosa, il parere dell'esperto è sempre indispensabile per decidere e fare delle scelte. ...Quasi sempre!

In caso di comunicazione, immagine e marketing, pareri e consigli non servono perchè sono discipline, argomenti e professioni che tutti "conoscono", tutti "sanno" e tutti "praticano".

Ma è proprio così?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Finchè ci sarà gente che si vanterà di avere un sito internet, fatto da un amico smanettone e che non gli è costato nulla, senza capire a cosa serve un sito, quali sono le finalità e che l'importante non è "esserci" ma l'immagine che si da e soprattutto quanti la vedono beh...fino ad allora cara Roberta fattene una ragione!

Anonimo ha detto...

Per il cliente il marketing è la scienze dell'ovvio, la comunicazione è solo pubblicità e l'immagine è solo estetica
Che cosa possiamo fare noi "addetti ai lavori" se non alfabetizzare, alfabetizzare e alfabetizzare?

Anonimo ha detto...

Ovvio?...Solo pubblicità?...Solo estetica?

Oddio muoio!