TEASER | La soluzione...arriva MARTEDI'
La soluzione arriva… Martedì!
La soluzione arriva… Martedì!
Pubblicato da
esprit nouveau
alle
13:36
0
commenti
Etichette: teaser
Ué! Stavo quasi per perdermelo...una sta via qualche giorno...e quasi trovi la serratura cambiata!
Ma eccolo a voi...il terzo video promozionale del fantastic CMN!!!
Credits:
Agency: Socialware
Players: Filippo Giardina e Mauro Fratini (NonRassegnataStampa.it)
Director: Luca Mobilio
Pubblicato da
esprit nouveau
alle
13:29
0
commenti
Etichette: CMN news, Guerrilla Mkt, Mkt unconventional, Viral Mkt
Pubblicato da
esprit nouveau
alle
18:44
0
commenti
Etichette: Esprit Nouveau News
Pensarci non basta.
La soluzione c’è…
Pubblicato da
esprit nouveau
alle
16:07
0
commenti
Etichette: teaser
Civile.it rivela come il rischio che la proposta di iscrivere all’albo dell’editoria blog e siti Web non sia ancora del tutto scomparso.
La proposta dell’anno scorso presumeva che qualsiasi blog o sito Web, dal momento che produce informazione aggiornata a un ritmo regolare e spesso è anche caricato di pubblicità, deve sottostare alle regole che si riferiscono alle pubblicazioni giornalistiche. In questo senso deve essere iscritto all’apposito registro, deve pagare delle specifiche tasse e deve avere un pubblicista come direttore responsabile.
Sul sito del Governo si trova infatti una dichiarazione rilasciata da Riccardo Levi, uno dei promotori della prima versione della proposta di legge: «Confermo la mia intenzione di ripresentare al prossimo Parlamento il disegno di legge per la riforma dell’editoria che, pur approvato dal Consiglio dei Ministri, non si era potuto formalmente trasmettere alle Camere per le dimissioni del Governo. Si tratta, ci tengo a ricordarlo, di un testo elaborato, con la consulenza di una commissione di esperti presieduta dal prof. Enzo Cheli, sulla base del lavoro svolto dall’esecutivo precedente e arricchito con il frutto di un’amplissima consultazione di tutti gli operatori e di tutte le organizzazioni rappresentative del settore dell’editoria quotidiana, periodica e libraria».
A quanto sembra, gli onorevoli Bonaiuti e Giulietti sono proclivi a sostenere la proposta di legge e a trasformarla in normativa ufficiale nel corso della legislatura appena avviata.
Pubblicato da
esprit nouveau
alle
17:44
0
commenti
Il secondo video del crazy marketing network tratta un altro dei temi cool del gruppo...il viral marketing.
...E a questo non c'è "anti viral" che tenga!
Pubblicato da
esprit nouveau
alle
20:05
0
commenti
Etichette: CMN news, Mkt unconventional, network, Viral Mkt
Pubblicato da
esprit nouveau
alle
16:34
0
commenti
Etichette: CMN news
Pubblicato da
esprit nouveau
alle
13:33
0
commenti
Etichette: Design, Eventi, news, Recensioni, siti interessanti
Nel gruppo GRAFICA E COMUNICAZIONE DI MASSA la domanda è stata questa:
Qual'è il miglior metodo per rendere un prodotto accattivante?
Quali scelte effettuare nel messaggio e nella grafica.
Di getto mi è venuto da dire: "...una linea che segua la moda visiva del momento ma fuori dagli schemi per un particolare!...Questo perchè le "mode" servono ad identificarsi ma "il particolare" deve rivelare una personalità ben definita e unica..." (...magari riflettendoci cambio idea!)
Prendiamo ad esempio il web: a livello grafico si sono sempre seguite le tendenze, oggi più che mai con il web 2.0 queste tendenze dettano legge perchè visivamente funzionano e sono belle; quindi vediamo template e siti web costruiti ad arte e a loro modo accattivanti, vedi bottoni molto grossi effetto plastica, giochi di sfumature, immagini riflesse, giochi di sfondo per mantenere i contenuti sobri ed "accessibili"...bene, tutto questo se preso così com'è, come spesso capita per altro, rischia di uniformare e rendere i siti tra loro molto simili...allora la diversità va scovata, cercata e molto spesso non la si trova perchè la grafica gioca d'impatto e questo è dato dall'insieme e allo stesso momento da qualcosa che ti colpisce...subito!
Lo stesso vale per il messaggio che si deve dare, molto spesso i grandi pubblicitari, e non, giocano su campagne o slogan che si sono rivelati vincenti, ma se riescono nonostante il "già visto" a rinnovare il messaggio e farlo loro magari inserendo qualcosa che il pubblico non si aspetta, ecco che il successo può rivelarsi pari al primo.....
Voi che ne pensate?
Pubblicato da
esprit nouveau
alle
17:05
7
commenti
Etichette: Comunicazione, Grafica, Thread
Pubblicato da
esprit nouveau
alle
15:53
3
commenti
Etichette: Esprit Nouveau News
Precisamente è stato registrato da Giochi Preziosi Spa, società leader nella vendita di giochi e giocattoli, nel 2005 esattamente il 15 luglio del 2005.
Basta fare una ricerca sul sito web dell'Ufficio italiano dei Brevetti e dei Marchi e si potrà verificare il tutto.
Generalmente parole di uso diffuso e comuni non possono essere per nessun motivo registrate, ma in questo caso blog non sembra dover rispettare la regola, forse perchè termine che fa parte di Internet realtà sconosciuta ai più in Italia ?
Attualmente capire cosa potrebbe accadere non è semplice in quanto bisogna verificare per quali usi è stato registrato ed è valido il marchio, anche perchè se è stato registrato nel 2005 e Giochi Preziosi non si è ancora fatti avanti con nessuna delle società che nel loro nome usano la prola blog qualche motivo ci dovrà pur essere.
L'elemento più tragico e paradossale dell'intera vicenda sarebbe se il marchio avesse una valenza universale, riferita ovviamente solo all'Italia: a quel punto non si potrebbe più usare la parola blog su nessun testo se non ricordando con un asterisco che è un marchio registrato.
E come si potrebbe fare in tutte le pubblicità, per il momento solo online, che utilizzano al loro interno la parola blog ?
Giochi Preziosi avrebbe il diritto di richiedere una royalty per l'uso del marchio blog ?
E il sign.Marco Mazzei che in questo momento, come si può vedere pubblicamente sul database del Nic, detiene la registrazione del nome di dominio blog.it dovrebbe probabilmente ridarlo ai legittimi proprietari ovvero a Giochi Preziosi, come è già accaduto per numerosi domini ( famosa in Italia la vicenda di armani.it ).
La notizia è davvero "fresca", dell'ultimissima ora....vedremo nei prossimi giorni che accadrà.
Autore:Marcello Tansini webmasterpoint.org
Pubblicato da
esprit nouveau
alle
13:46
0
commenti
Etichette: news