lunedì 28 aprile 2008

TEASER | La soluzione...arriva MARTEDI'

Digital Signage

La soluzione arriva… Martedì!

Crazy Marketing Network ...buzz...buzz...buzz

Ué! Stavo quasi per perdermelo...una sta via qualche giorno...e quasi trovi la serratura cambiata!
Ma eccolo a voi...il terzo video promozionale del fantastic CMN!!!




Credits:
Agency: Socialware
Players: Filippo Giardina e Mauro Fratini (NonRassegnataStampa.it)
Director: Luca Mobilio

martedì 22 aprile 2008

22 aprile - EARTH DAY | giornata mondiale della terra




FSTearthday

FST | Feng Shui Trainer
project by L'Esprit Nouveau

TEASER | Pensarci non basta. La soluzione c'è...

Digital Signage

Pensarci non basta.
La soluzione c’è…

lunedì 21 aprile 2008

Riproposta la registrazione obbligatoria blog e siti ad albo editoria con bollo, tasse e giornalista

Civile.it rivela come il rischio che la proposta di iscrivere all’albo dell’editoria blog e siti Web non sia ancora del tutto scomparso.

La proposta dell’anno scorso presumeva che qualsiasi blog o sito Web, dal momento che produce informazione aggiornata a un ritmo regolare e spesso è anche caricato di pubblicità, deve sottostare alle regole che si riferiscono alle pubblicazioni giornalistiche. In questo senso deve essere iscritto all’apposito registro, deve pagare delle specifiche tasse e deve avere un pubblicista come direttore responsabile.

Sul sito del Governo si trova infatti una dichiarazione rilasciata da Riccardo Levi, uno dei promotori della prima versione della proposta di legge: «Confermo la mia intenzione di ripresentare al prossimo Parlamento il disegno di legge per la riforma dell’editoria che, pur approvato dal Consiglio dei Ministri, non si era potuto formalmente trasmettere alle Camere per le dimissioni del Governo. Si tratta, ci tengo a ricordarlo, di un testo elaborato, con la consulenza di una commissione di esperti presieduta dal prof. Enzo Cheli, sulla base del lavoro svolto dall’esecutivo precedente e arricchito con il frutto di un’amplissima consultazione di tutti gli operatori e di tutte le organizzazioni rappresentative del settore dell’editoria quotidiana, periodica e libraria».

A quanto sembra, gli onorevoli Bonaiuti e Giulietti sono proclivi a sostenere la proposta di legge e a trasformarla in normativa ufficiale nel corso della legislatura appena avviata.


Autore: Pierluigi Emmulo
Fonte webmasterpoint.org

"Pagare le tasse sulla libera informazione, sui liberi pensieri...evidentemente non poi così liberi!"

domenica 13 aprile 2008

Crazy Marketing Network e il viral MKT

Il secondo video del crazy marketing network tratta un altro dei temi cool del gruppo...il viral marketing.



...E a questo non c'è "anti viral" che tenga!

mercoledì 9 aprile 2008

CMN | intervista su comunitazione dei fantastici quattro

Nasce Crazy Marketing Network

Su Comunitàzione.it Anna Torcoletti intervista i quattro fondatori del CRAZY MARKETING NETWORK, per sapere del "quando", del "come" ma soprattutto del "pecchè!"...

Attarverso una serie di domande, svelate motivazioni, intenti ed obiettivi di questo pazzo gruppo >>> vai all'intervista.



martedì 8 aprile 2008

Torino World Design Capital 2008 | partecipa a TO DESIGN TO

"To design To è l’invito ad ampliare le percezioni del design attraverso una partecipazione attiva guidata da un approccio democratico e diffuso al progetto, lavorando attraverso l’autoproduzione e fotografando luoghi e personaggi della città visti attraverso la mascherina stencil To design To per completare l’immagine di una città che accoglie e amplifica l’attitudine a vedere oltre, attraverso."

Torino sta dando grande prova di se, ritrovando la veste culturale, artistica e creativa di un tempo fa dimenticare quella che per anni è stata la capitale "operaia"...finalmente torna a splendere urlando il concetto:" Non solo automobili!"...

Orgogliosa di questo evento invito tutti a visitare, partecipare, vivere questa stagione ricca di appuntamenti ed iniziative davvero "creative"...enjob.[EN]zine c'è!

Il portale - con calendario eventi ed iniziative

http://www.torinoworlddesigncapital.it/portale/

Partecipa a TO DESIGN TO

http://www.torinoworlddesigncapital.it/todesignto/

lunedì 7 aprile 2008

THREAD | Grafica e Comunicazione di Massa - Qual'è il miglior metodo per rendere un prodotto accattivante?

Nel gruppo GRAFICA E COMUNICAZIONE DI MASSA la domanda è stata questa:

Qual'è il miglior metodo per rendere un prodotto accattivante?
Quali scelte effettuare nel messaggio e nella grafica.

Di getto mi è venuto da dire: "...una linea che segua la moda visiva del momento ma fuori dagli schemi per un particolare!...Questo perchè le "mode" servono ad identificarsi ma "il particolare" deve rivelare una personalità ben definita e unica..." (...magari riflettendoci cambio idea!)

Prendiamo ad esempio il web: a livello grafico si sono sempre seguite le tendenze, oggi più che mai con il web 2.0 queste tendenze dettano legge perchè visivamente funzionano e sono belle; quindi vediamo template e siti web costruiti ad arte e a loro modo accattivanti, vedi bottoni molto grossi effetto plastica, giochi di sfumature, immagini riflesse, giochi di sfondo per mantenere i contenuti sobri ed "accessibili"...bene, tutto questo se preso così com'è, come spesso capita per altro, rischia di uniformare e rendere i siti tra loro molto simili...allora la diversità va scovata, cercata e molto spesso non la si trova perchè la grafica gioca d'impatto e questo è dato dall'insieme e allo stesso momento da qualcosa che ti colpisce...subito!

Lo stesso vale per il messaggio che si deve dare, molto spesso i grandi pubblicitari, e non, giocano su campagne o slogan che si sono rivelati vincenti, ma se riescono nonostante il "già visto" a rinnovare il messaggio e farlo loro magari inserendo qualcosa che il pubblico non si aspetta, ecco che il successo può rivelarsi pari al primo.....

Voi che ne pensate?

martedì 1 aprile 2008

FSTrainer | 100 visite al giorno!


La beffa…
il giorno del pesce d’aprile FST | Feng Shui Trainer registra una media di 100 visite giornaliere
in meno di due mesi dalla messa online del sito.
Anche le più grandi ed importanti imprese
cominciano sempre dal primo passo!

**********

Feng Shui Trainer offre informazioni sul Feng Shui, Vastu, Bio Architettura, Architettura Bioclimatica e Sistemi energetici; affronta temi legati ai materiali eco compatibili, colorimetria per il proprio ambiente e per il nostro equiliblio psicofisico, energie rinnovabili, gas radon, radioattività e onde elettromagnetiche, aromaterapia e piante che purificano, CH’I e punti cardinali, arredamento e disposizione degli spazi, valutando le migliori scelte progettuali rivolte all’attenzione ambientale e al rispetto della salute.

Presto, grazie ad esperti interessati al progetto, verrà aperta anche una sezione sul benessere fisico e sulle medicine orientali ed alternetive.

Lo staff ricerca esperti, professionisti, ricercatori ed appassionati disponibili a mettere a disposizione la loro esperienza ed il loro sapere per promuoversi, divulgare e diffondere questa "cultura" contribuendo a creare i contenuti, a fornire spunti, iniziative e quant'altro.

Per maggiori informazioni:
info@fengshuitrainer.com
www.fengshuitrainer.com

Blog...marchio registrato!

BLOG,BLOG,BLOG,BLOG,BLOG,BLOG,
BLOG
,
BLOG,BLOG,BLOG,BLOG,BLOG...

Blog è un marchio registrato in Italia.

Precisamente è stato registrato da Giochi Preziosi Spa, società leader nella vendita di giochi e giocattoli, nel 2005 esattamente il 15 luglio del 2005.

Basta fare una ricerca sul sito web dell'Ufficio italiano dei Brevetti e dei Marchi e si potrà verificare il tutto.

Generalmente parole di uso diffuso e comuni non possono essere per nessun motivo registrate, ma in questo caso blog non sembra dover rispettare la regola, forse perchè termine che fa parte di Internet realtà sconosciuta ai più in Italia ?

Attualmente capire cosa potrebbe accadere non è semplice in quanto bisogna verificare per quali usi è stato registrato ed è valido il marchio, anche perchè se è stato registrato nel 2005 e Giochi Preziosi non si è ancora fatti avanti con nessuna delle società che nel loro nome usano la prola blog qualche motivo ci dovrà pur essere.

L'elemento più tragico e paradossale dell'intera vicenda sarebbe se il marchio avesse una valenza universale, riferita ovviamente solo all'Italia: a quel punto non si potrebbe più usare la parola blog su nessun testo se non ricordando con un asterisco che è un marchio registrato.

E come si potrebbe fare in tutte le pubblicità, per il momento solo online, che utilizzano al loro interno la parola blog ?

Giochi Preziosi avrebbe il diritto di richiedere una royalty per l'uso del marchio blog ?

E il sign.Marco Mazzei che in questo momento, come si può vedere pubblicamente sul database del Nic, detiene la registrazione del nome di dominio blog.it dovrebbe probabilmente ridarlo ai legittimi proprietari ovvero a Giochi Preziosi, come è già accaduto per numerosi domini ( famosa in Italia la vicenda di armani.it ).

La notizia è davvero "fresca", dell'ultimissima ora....vedremo nei prossimi giorni che accadrà.

Autore:Marcello Tansini webmasterpoint.org